AL PASSO CON LE MODE DEL MOMENTO..

AL PASSO CON LE MODE DEL MOMENTO..

Ciao bellezze,

da pochi giorni sono tornata nel mio studio, dopo aver frequentato un bellissimo corso organizzato dall'accademia di Maison 22.

Sono stati dei giorni formidabili, ricchi di emozioni e di apprendimento.

Ho portato a casa un bel bagaglio tecnico, che come immaginerete non vedo l'ora di mettere in pratica.

Sono qui oggi per raccontarvi le 6 nuove tecniche di trucco permanente, che si aggiungono alle mie competenze:

1 Sopracciglia ad effetto laminazione, di ultima tendenza: il peletto viene tatuato in modo pettinato verso l'alto, infoltendo l'arcata sopraccigliare della cliente. Questa tecnica si addice a persone di tutte le età, e ha la capacità di alzare ed aprire lo sguardo, attraverso la particolare distribuzione dei peletti, che fa apparire l'occhio più sveglio e vivace.

2 Sopracciglia effetto wild, adatta a uomini e donne che desiderano sopracciglia folte e spettinate. Con questa tecnica, si ricrea la naturale crescita dei peletti ed è quindi possibile intervenire su soggetti che soffrono di alopecia o che hanno subito la perdita totale o parziale del pelo naturale.

3 Sopracciglia sfumate a due colori: tecnica adatta a chi ama valorizzare lo sguardo con un effetto ombretto aggiungendo riempimento e saturazione al sopracciglio. Attraverso dei giochi di luce ed ombre, si esaltano i punti dell'arcata sopraccigliare inferiore con colori più scuri, mentre nella parte superiore si utilizzano colori più chiari per nebulizzare la sfumatura e non creare un distacco netto verso la fronte. Questa sfumatura permette di ottenere un risultato definito ma del tutto naturale. Si addice in particolar modo a persone con pelle grassa o mista, e a chi è abituato a truccarsi tutti i giorni.

4 Eyeliner sfumato soft: tecnica ombretto che slancia l'occhio e gli dona profondità. Intensità ed altezza della sfumatura possono essere personalizzate in base ai gusti ed alle esigenze. Viene creato in modo tale che con il passare degli anni resti elegante e definito, nonostante i naturali cambiamenti e cedimenti della palpebra superiore. Può essere eseguito combinando diversi colori tra loro.

5 Schiaritura labbra su pelli medio/scure (fototipo 4-5-6): Questa tecnica prevede la neutralizzazione della mucosa scura e fredda, per ricreare un effetto naturale e rosato. Attraverso uno studio accurato dei colori di partenza delle labbra, viene programmato un percorso di 2 o 3 sedute, per portare il colore scuro della mucosa a diventare rosato e brillante.

6 Tecnica labbra spicy lips: labbra ad effetto nude/mattone che ricorda la moda dei rossetti del momento, in stile Kardashian. Adatta a chi desidera ottenere un effetto nude, super delicato e naturale. Miscelando diversi colori tra loro sarà possibile ottenere la tonalità che più si addice alla mucosa naturale, permettendo di valorizzarla in modo elegante ed omogeneo. Questa tecnica combina l'utilizzo di due diversi strumenti, dermografo e microblading, per ottenere una saturazione più compatta.

Come avrai notato, queste tecniche meravigliose, si adattano perfettamente alle mode del momento e alla forte richiesta da parte delle clienti, di eseguire trattamenti nuovi, al passo con le ultime tendenze.

Come sempre formazione, costanza e perseveranza mi accompagnano nel mio percorso lavorativo.

Lo studio oltre ad accrescere sempre di più la consapevolezza durante i miei lavori, mi permette di proporre sempre trattamenti ricercati e di altissimo livello. Per qualsiasi maggiore informazione, non esitare a contattarmi.

La tua dermopigmentista di fiducia.

Chiara Rizzato

Permanent Make-up Specialist; ARTIST Maison Esthetique Academy.