Sono appena rientrata dal corso più emozionante, interessante e ricco di nozioni che abbia mai svolto. Ho avuto l’onore di potermi affiancare alla Master Phuong Phan, una professionista Vietnamita, che a soli 27 anni ha ricevuto il titolo di dermopigmentista più brava del mondo.
Durante questi giorni di corso ho appreso moltissime nuove tecniche di esecuzione del trattamento di dermopigmentazione sopracciglia.
Questa tecnica chiamata RS TECHNIQUE BROWS, consiste in un metodo innovativo, grazie al quale è possibile riprodurre i peli in modo assolutamente naturale.
E' un metodo che permette di trattare con risultati eccezionali, persone con peli chiari e molto radi, soggetti che soffrono di alopecia parziale o universale e persone che stanno eseguendo una terapia chemioterapica. Permette di creare peli iperrealistici, senza traumatizzare la cute e senza provocare eccessivi arrossamenti post trattamento.
Dopo la completa guarigione, il risultato ottenuto sarà in assoluta sintonia con il sopracciglio della cliente, in quanto lo schema dei peli, viene posizionato direttamente nel verso in cui cresce il peletto vero. Nel caso di assenza totale di quest'ultimo, il sopracciglio viene strutturato in modo tale da alzare ed aprire lo sguardo, donando definizione, profondità e tridimensionalità all’arcata sopraccigliare.
Durante questi giorni, abbiamo avuto la possibilità di studiare la teoria nei vari aspetti tecnici del trucco permanente, dai macchinari, agli aghi, ai colori, fino ad arrivare alla pelle, alle sue caratteristiche e alle varie problematiche e patologie, che possono riguardarla.
Successivamente abbiamo studiato nella pratica, i vari schemi di sopracciglio, esercitandoci nel disegno su carta e su pelle sintetica (dispositivo di plastica simile alla pelle vera).
Infine dopo aver appreso correttamente tutti i dettagli che contraddistinguono la tecnica RS BROWS, abbiamo eseguito il trattamento su modella, mettendo in pratica tutte le nozioni acquisite.
Questo corso oltre ad essere stato un' esperienza unica ed in parte indescrivibile dalla quantità di emozioni provate, ha davvero dato una svolta al mio modo di lavorare, al mio metodo di pensiero ed alla mia tecnica di esecuzione dei trattamenti.
Dedizione, studio, passione e tanta voglia di apprendere cose nuove, alimentano il mio lavoro e il mio grandissimo desiderio di rappresentare solo il meglio per voi.
Torno da questo corso orgogliosa e super carica!
Vi aspetto in studio per il vostro appuntamento di bellezza, perché come diceva lo scrittore Dostoevskij "è la bellezza che salverà il mondo", ed io mi sto continuando a specializzare per offrire alla mia clientela, servizi esclusivi e di altissima qualità, all'altezza di poter valorizzare il vostro viso!
La tua dermopigmentista di fiducia,
Chiara