Uno dei trattamenti del momento, consiste nel riprodurre l’effetto naturale e giovanile sul volto, attraverso il tatuaggio delle lentiggini.
Molte sono le domande che mi vengono poste su questo tipo di trattamento, e oggi, vorrei rispondere ad alcune di esse, per fare un po’ di chiarezza.
Inizio col dire che come tutti i trattamenti di trucco permanente, anche le lentiggini vengono tatuate con colori bioriassorbibili, dalla durata di 18-36 mesi sulla pelle (con il tempo poi, affievoliscono). Il risultato ottenuto, nel tempo, perde gradualmente di intensità ma non svanisce mai completamente.
Ogni trattamento viene personalizzato in termini di posizionamento, densità, trasparenza e tonalità del pigmento; si ricreerà il colore corretto e adatto ad ogni cliente, tenendo in considerazione il fototipo di appartenenza, l’obiettivo finale desiderato e le caratteristiche che contraddistinguono il proprio viso.
È possibile eseguire le lentiggini tatuate anche su chi le possiede già naturalmente, andando ad intensificarne l’effetto e rendendo il risultato finale, più armonioso con i propri lineamenti.
C’è però anche un tema da chiarire: che differenza c’è tra efelidi e lentiggini?
Le efelidi sono piccole macchioline brune che si evidenziano nel periodo estivo, ma svaniscono notevolmente o scompaiono del tutto in inverno.
Le lentiggini invece, sono macchioline brune, che variano dal marrone chiaro al scuro, sono permanenti durante tutto l’anno e si accentuano ulteriormente nel periodo estivo.
Con il trucco permanente è possibile ricreare entrambi gli effetti. Il trattamento inoltre ha la capacità di minimizzare piccoli difetti, come la grana della pelle irregolare, pori molto dilatati o esiti cicatriziali da acne.
È bene sapere anche, che la pelle per poter essere trattata, deve essere sana, quindi priva di acne in fase attiva, di infiammazioni causate da eccessiva abbronzatura o altre problematiche che ne comportino uno stato infiammatorio e priva di patologie cutanee come dermatiti, psoriasi, ecc.
Una volta scelto di eseguire il trattamento, quali saranno i passaggi eseguiti durante la seduta? Come sarà il post trattamento?
1- consulenza preliminare, con lo studio del viso e delle rispettive luci ed ombre, per scegliere il corretto posizionamento; scelta del colore e dell'intensità;
2- esecuzione del trattamento;
3- dopo 2/3 ore dalla seduta le macchinine appariranno scure, con rossore intenso (per i due giorni successivi alla seduta il rossore si stabilizzerà intorno ad ogni singola lentiggine);
4- per 5/10 giorni le lentiggini si presenteranno con delle crosticine scure;
5- dopo la totale caduta delle crosticine, il trattamento apparirà poco visibile, in quanto il colore dovrà stabilizzarsi e guarire sotto pelle;
6- dopo 3/4 settimane dalla seduta si potrà vedere il risultato finale ottenuto, che apparirà super naturale ed elegante.
Ad oggi, moltissime persone scelgono di eseguire il tatuaggio delle lentiggini, per donare un tocco di naturalezza e freschezza al proprio viso.
Se anche tu sei curioso di conoscere questa nuova tendenza e vorresti scoprire nei minimi dettagli il trattamento, contattami per fissare la tua consulenza gratuita personalizzata.
La tua dermopigmentista di fiducia
Chiara