PERCHE' FARE IL TRUCCO PERMANENTE ALLE LABBRA?

PERCHE' FARE IL TRUCCO PERMANENTE ALLE LABBRA?

Come ben sappiamo le labbra rappresentano uno degli elementi che conferiscono maggiore sensualità al nostro volto.

Oggi vi volevo raccontare perché molte donne, di tutte le età, scelgono di fare il tatuaggio semipermanente alle labbra.

Negli ultimi anni si presta maggiore attenzione al lato estetico ed alla cura dell'aspetto personale, sia nel mondo maschile che in quello femminile.

Tra i tanti trattamenti estetici esistenti, il più noto e popolare risulta essere il filler alle labbra, che viene eseguito attraverso delle iniezioni di acido ialuronico, per aumentare il volume della mucosa.

Abbinato a questo trattamento troviamo la dermopigmentazione alle labbra, che consiste in un tatuaggio eseguito con dei pigmenti in grado di riassorbirsi autonomamente nel tempo (dei colori nati appositamente per perdere d'intesità negli anni), che permettono al cliente di poter modificare il colore e la tecnica di esecuzione del tatuaggio a proprio piacimento.

Attraverso questo trattamento è possibile quindi enfatizzare e definire al meglio la mucosa, che molto spesso, tende ad avere contorni frastagliati e pigmentazione irregolare. A maggior ragione, se precedentemente sono state trattate con l'acido ialuronico, tendono a perdere ancor più, il colore e la definizione del contorno; scegliendo la dermopigmentazione è possibile correggere questo difetto.

Esistono moltissime tecniche di tatuaggio alle labbra, dalle più sature ed intense, alle più soft e delicate; sarà la cliente a scegliere la tecnica che più rispecchia e rappresenta la sua personalità, con l'aiuto dei consigli forniti dalla propria professionista di fiducia.

Tra tutti i trattamenti di dermopigmentazione, questo ci permette di spaziare maggiormente nella scelta del colore; io personalmente amo coinvolgere la cliente nella scelta dei pigmenti da miscelare tra loro, per creare il COLORE PERFETTO secondo i propri gusti personali e le regole basi del visagismo.

Una domanda frequente che mi viene posta è: quanto fa male il tatuaggio semipermanente?

Con il presupposto che ogni individuo è dotato di una propria soglia del dolore, vi assicuro che il tatuaggio alle labbra, risulta essere quasi del tutto indolore.

Il viso essendo la parte del corpo più delicata e ricca di terminazioni nervose, viene trattato con un macchinario che permette di eseguire il tatuaggio con la massima leggerezza e delicatezza. 

E quindi mi chiedo: cosa stai aspettando?

Non desideri anche tu, avere delle labbra che risultino meravigliose, sia con, che senza il rossetto?

Se sei curiosa di provare a vedere come potrebbe risultare sul tuo viso la dermopigmentazione alla labbra, non ti basta che contattarmi per prenotare la tua consulenza gratuita personalizzata.

La tua dermopigmentista di fiducia.

Chiara Rizzato

Permanent Make-up Specialist; ARTIST Maison Esthetique Academy.