Come prepararsi al trucco permanente?

Come prepararsi al trucco permanente?

Prima di voler fare un tatuaggio o un trattamento di trucco permanente è bene ricordare una regola fondamentale: un’operazione tatuatoria deve essere eseguita in condizioni di ottima salute.

Nel caso ci siano patologie, accertate o presunte, sarà opportuno informare il proprio operatore e chiedere un consulto al medico di base, per accertarsi di poter procedere con il trattamento, senza incorrere ad eventuali problematiche di salute.

Cosa fare prima della seduta?

Durante i giorni che precedono la seduta, è necessario tenere a mente alcuni accorgimenti che contribuiranno ad ottenere un risultato ottimale:

  • Seguire una sana alimentazione, bevendo molta acqua in modo tale da mantenere un livello alto di idratazione della pelle.
  • 2/3 giorni prima della seduta, eseguire uno scrub al viso per eliminare le cellule morte in eccesso. Nel caso eccessiva secchezza è possibile effettuare un peeling chimico presso il centro estetico di fiducia, per preparare la pelle a ricevere il trattamento.
  • Mantenere il viso deterso ed idratato con apposita crema (mattina e sera) per 10 giorni prima della seduta.
  • Arrivare all' appuntamento ben riposati, dormendo bene la notte prima. 

Cosa non fare prima della seduta?   

Nei giorni prima del trattamento si raccomanda di evitare quanto segue:

  • Evitare l’assunzione di farmaci, se non strettamente necessario (nel caso di assunzione informare l’operatore).
  • Evitare di arrivare alla seduta con la pelle troppo abbronzata, in quanto si presenterà più sensibile e disidratata. Inoltre non sarà possibile eseguire il trattamento, nel caso di arrossamenti e irritazioni, causate dal sole o dalle lampade abbronzanti.
  • Il giorno prima ed il giorno stesso della seduta, non assumere bevande alcoliche, perché fluidificano il sangue. Durante l’operazione tatuatoria, un’ eccessiva fuoriuscita di sangue, può comportare una scorretta penetrazione del pigmento sotto cute, ottenendo un risultato sbiadito e dai tratti poco definiti.
  • Non assumere droghe.
  • Non consumare dosi eccessive di caffeina.

Seguendo questi piccoli accorgimenti, ti preparerai correttamente ad eseguire la tua seduta di trucco permanente, assicurandoti un risultato definito ed eccellente.

Ti aspetto in studio per valorizzare ancor di più, la bellezza naturale del tuo volto.

Per maggiori chiarimenti o informazioni resto sempre a disposizione.

La tua dermopigmentista di fiducia

 

Chiara Rizzato

Permanent Make-up Specialist; ARTIST Maison Esthetique Academy.