TRUCCO PERMANENTE E MICRONEEDLING IN ESTATE: SI O NO?

TRUCCO PERMANENTE E MICRONEEDLING IN ESTATE: SI O NO?

Molto spesso mi viene chiesto se è possibile e consigliato, effettuare trattamenti di trucco permanente e microneedling in estate, dove il sole è molto forte e le occasioni di esporsi ai raggi solari molto frequenti.

LA RISPOSTA E' SI !

Per quanto riguarda il TRUCCO PERMANENTE ovvero il tatuaggio visagistico (di sopracciglia, occhi, labbra e lentiggini) basterà applicare quotidianamente una crema solare protettiva +50, ed evitare l'esposizione diretta al sole attraverso l'utilizzo di capellini ed occhiali, per il primi 15 giorni.

NB: Consiglio sempre a tutte le persone, di proteggere per tutto l'anno la propria pelle, in particolare il viso, con una crema contenente filtro solare. Una buona abitudine, è quella di inserirla nella propria Skin kare routine, così da poter prevenire effetti indesiderati come: iperpigmentazione, tono cutaneo irregolare, rughe e cancro alla pelle.

 

Mentre per quanto riguarda il MICRONEEDLING, conosciuto anche come terapia di induzione del collagene, è possibile eseguire le sedute in estate, evitando l'esposizione solare per i primi 7 giorni dopo il trattamento (eseguito con dermografo o con dermaroller), e applicando la BB Cream Rigenera contenente protezione solare +30.

NB: Nel caso in cui si dovessero trattare inestetismi come rughe, macchie e cicatrici, verrà programmato un percorso composto da più sedute, durante il quale, il cliente dovrà evitare l'esposizione solare per l'intera durata dei trattamenti. 

 

Detto questo... VIA LIBERA ANCHE D' ESTATE!

 

Chiara Rizzato

Permanent Make-up Specialist; ARTIST Maison Esthetique Academy.